[Cultura generale] [ENTRY] [PRO] Tipi di supporto motore delle MINI-Z

SUPPORTO DEL MOTORE MR-015

  • MM [Middle Motor] motore centrale
  • RM [Rear Motor] motore in posizione arretrata
  • LM [Low Motor] motore posteriore, passo lungo

 

SUPPORTO DEL MOTORE MR-02 [Nella nuova serie si sono aggiunti dei nuovi passi]

  • MM [Middle Motor] Il motore si trova davanti al differenziale, tra il differenziale ed il telaio. Con questi supporti ai arriva fino a 106mm. Un caso speciale di supporti MM sono quelli per passo 94, ma che stanno diventando un obbligo per quelli che vogliono una macchina agile e molto reattiva. Si devono usare le T-plate MM e si possono configurare passo 94-98-102 mm spostando la T-plate.

 

  • RM [Rear Motor] Su questi supporti il motore si trova dietro il differenziale e si usano di solito per le carrozze passo 86-90-94mm, quindi con carrozze senza problemi di spazio dietro il differenziale. Le usano in tanti perché dicono che la macchina diventa molto guidabile.
  • HM [Low Motor] L’ultima generazione di telaio, garantisce una velocità molto alta a scapito del’ agilità di guida. Il motore è montato di 5,5mm più in basso rispetto al baricentro dei cerchi posteriori [confrontandolo con il caso del motore MM], il motore può essere posizionato più vicino al centro laterale. La stabilità del telaio si è migliorata molto anche se si usano dei cerchi di diametro inferiore.
  • LM [Low Motor] L’ultima generazione di telaio, garantisce una velocità molto alta a scapito del’ agilità di guida. Il motore è montato di 5,5mm più in basso rispetto al baricentro dei cerchi posteriori [confrontandolo con il caso del motore MM], il motore può essere posizionato più vicino al centro laterale. La stabilità del telaio si è migliorata molto anche se si usano dei cerchi di diametro inferiore.

 

COMPATIBILITA’ DELLE CAROZERIE

Le MINI-Z hanno un passo che può essere regolato, ma non tutte le carrozzerie sono intercambiabili per tutti i modelli. Dipende tutto dalla lunghezza del passo e dalla lunghezza delle “ali” laterali che servono per fissare la carrozzeria allo chassis.

es.

            la MR 02 può montare carrozzerie con un passo massimo di 94 mm, mentre le MR02 Le Mans arrivano fino a 98 mm.

Però ci possono essere anche delle eccezioni, quindi è possibile trovare una carrozzeria che può essere montare sia su MR01 che su MR02.

Per avere una maggiore sicurezza vi conviene chiedere al venditore dove avete acquistato la MINI-Z.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.