[Cultura generale] [NEWBIE] Terminologia nel modellismo dinamico

Ci sono molti termini e abbreviazioni dalla lingua inglese che si trovano nel mondo del modellismo dinamico. Per aiutarti qui sotto troverete le maggiori terminologie usate dai modellisti:

  • NEWBIE il termine inglese newbie [letteralmente neofita] indica una persona inesperta di un certo contesto che mostra l’intenzione a migliorarsi. Il termine viene sfruttato anche in una grandissima quantità di varianti quali niubbo, gnubbo, newb, noob, nabbo, niubie.
  • ENTRY LEVEL L’entry level riconosce le conoscenze di base e la capacità di applicare l’apprendimento in situazioni di vita quotidiana sotto la guida diretta o supervisione. L’apprendimento a questo livello comporta la costruzione delle conoscenze e competenze di base e di solito non è orientata verso occupazioni specifiche.
  • PRO [Professional] è un termine inglese che significa professionale. Di solito quando vedete questo termine su di un modello significa che alcuni pezzi sono stati modificati.
  • SE o ES [Special Edition o Edizione Speciale] è un termine inglese che significa Edizione Speciale. Di solito lo è già il modello PRO, però è stato ulteriormente migliorato con più componenti di alte prestazioni.
  • RTR [Ready to Ride o Ready to Use] è una abbreviazione di Ready to Ride che significa pronto all’uso o che l’auto è pronto a correre. Vuol dire che tutto il necessario è già incluso nella confezione, però è sempre necessario controllare e regolare il tuo modello. Dopo vari utilizzi bisogna sempre controllare le eventuali viti allentate ed avvitarle appositamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.